Home » News » TORNA LA FESTA DELL'ARIA: A TASSIGNANO DUE GIORNI DI SPETTACOLI

TORNA LA FESTA DELL'ARIA: A TASSIGNANO DUE GIORNI DI SPETTACOLI

Venerdì, 11 Settembre, 2015

Uno spettacolo ricco di fascino e magia: sabato all’aeroporto di Tassignano-Capannori si rinnova la Festa dell’aria, realizzata in collaborazione con Aero Club Carlo Del Prete e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Innanzitutto una sfida sportiva: dalle 7 alle 17 di sabato 12 le gare di trofeo con gli equipaggi provenienti da Italia, Gran Bretagna, Svizzera Germania e Brasile nel cielo di Capannori per conquistare il quarto Trofeo Aerostatico del Comune. Altra attrazione della festa il Balloon Glow, sabato alle 21.30, quando le mongolfiere si illumineranno come enormi lampadine a tempo di musica.

E poi gli spettacoli di aeromodelli a elica, vintage e a reazione, con i campioni internazionali Massimo Livi, Tiziano Carli e Piero Santucci (sabato e domenica alle 15.00) ed un volo vincolato gratuito sulla mongolfiera del Comune di Capannori (domenica ore 18.30).

Uno sguardo anche alla storia e alla memoria nel mese in cui ricorre il 71° anniversario della Liberazione di Capannori. Grazie alla collaborazione dell'associazione Linea Gotica Lucchesia sarà infatti possibile visitare una mostra di mezzi militari d'epoca, foto ed esposizione di materiali e cimeli delle due guerre, oltre che visitare un accampamento militare.

Domenica anche una pedalata ecologica che partirà domenica alle 16 dall'aeroporto alla scoperta dei siti archeologici del territorio e poi spazio ai più piccoli con l'aeromodellismo di Aeliante, laboratori di aquiloni e giochi antichi a cura del centro culturale Tassignano, attività circensi (Feluna), oltre a truccabimbo e bolle giganti di Galaxi Animation.

La festa dell'aria, che si chiuderà domenica con uno spettacolo di Reggae Air (joker sound e Cisco), è ormai una delle manifestazioni più rilevanti, in grado di attrarre un numero davvero elevato di persone e quindi promuovere al meglio il territorio.