Home » News » TELECAMERE E ALTRO ANCORA: VICINO IL PIENO RECUPERO DELLA PINETA DI PONENTE

TELECAMERE E ALTRO ANCORA: VICINO IL PIENO RECUPERO DELLA PINETA DI PONENTE

Martedì, 21 Marzo, 2017

Cinquanta telecamere per la  Pineta di Ponente e dintorni, che potrebbero entrare in funzione per la prossima estate, nell’ambito del grande intervento di recupero del parco finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. 
Allo studio uno schema di distribuzione delle apparecchiature per un intervento necessario, grazie al quale sarà possibile contrastare più efficacemente la criminalità e rendere gli ambienti sicuri e a misura di famiglie.
Ma non solo: i nuovi lavori riguardano il laghetto dei cigni dove sarà distribuito per trecento metri del materiale stabilizzato di cava sui vialetti tutto intorno. Inoltre, sono stati disposti tagli selettivi e nuove potature, lavori di chiusura di alcune buche presenti in Pineta attraverso spargimento di terra.
Previsto anche l'acquisto di alcuni elementi di arredo urbano, soprattutto panchine, per sostituire o integrare le strutture ormai rovinate dal tempo e dagli agenti atmosferici.
Un strada ben tracciata che ha individuato nella Pineta una elemento determinante per lo sviluppo dell'intera città: il traguardo è vicino e il parco si potrà presentare al “top” all’inizio della prossima estate.