Home » News » SANT’AGOSTINO PRESTO APERTO AL LICEO PASSAGLIA

SANT’AGOSTINO PRESTO APERTO AL LICEO PASSAGLIA

Mercoledì, 14 Settembre, 2016

Conto alla rovescia per l’inaugurazione dei nuovi spazi del Liceo Passaglia in Sant’Agostino: prevista infatti per l’autunno la conclusione dei lavori che hanno visto la Provincia e la Fondazione Crl protagoniste di quest’importante intervento di recupero.

Il complesso di Sant'Agostino diventerà la quarta sede del liceo artistico Passaglia, cui si accederà dalla porta a fianco della chiesa: da lì, con scala o ascensore, si potrà salire al primo piano, dove saranno a disposizione 10 aule, servizi e una stupenda sala per i laboratori musicali d'insieme.

Pavimenti in legno, pannelli fonoassorbenti e un nuovo soffitto a travi: questi solo alcuni dettagli di un progetto di recupero che ha riguardato un'area di circa 1.200 metri quadrati ma ha toccato solo due ali del vecchio convento.
A novembre dunque gli studenti potranno già fare lezione nelle loro nuove aule, in cui l'acustica è curata dallo studio Gerhard Muller di Monaco. Il quadro economico dell'intervento è di 1 milione e 500mila euro, arrivati da bandi statali, dalla Fondazione Crl e dalla Provincia.