Home » News » PUBBLICATI GLI ESITI DEL BANDO fUnder 35

PUBBLICATI GLI ESITI DEL BANDO fUnder 35

Mercoledì, 21 Dicembre, 2016
Sono 72 le imprese culturali selezionate attraverso l’edizione 2016 del bando Funder35, promosso da 18 fondazioni e rivolto alle realtà non profit già impegnate in diversi settori della cultura e composte prevalentemente da giovani al di sotto dei 35 anni

57 di loro beneficeranno di un contributo, per un’erogazione complessiva di 2,5 milioni di euro, mentre altre 15 ritenute meritevoli saranno accompagnate con attività formative e di supporto.

Le imprese culturali selezionate sono distribuite su quasi tutto il territorio nazionale e in Provincia di Lucca è stato assegnato un contributo all’associazione “Vistanova”, il cui progetto ha convinto la commissione giudicante.
L’elenco completo dei progetti è pubblicato sul sito www.funder35.it
Il 1° febbraio a Roma presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali si terrà un evento di presentazione dei risultati del Bando con la premiazione delle 57 imprese culturali finanziate, alla presenza dei loro rappresentanti e del Ministro Franceschini. Il programma completo e i dettagli dell'incontro saranno comunicati nelle prossime settimane.
Funder 35 è nato nel 2012 nell’ambito della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri, l'associazione delle fondazioni, con l’obiettivo di sostenere, accompagnare e rafforzare le imprese culturali giovanili, sia sul piano organizzativo che gestionale, premiando l’innovatività e favorendo la sostenibilità.