Home » News » PROTOCOLLO D'INTESA PER LA PINETA DI VIAREGGIO: LA FIRMA TRA COMUNE E FONDAZIONE

Giovedì, 27 Marzo, 2014

Firmato il protocollo d'intesa tra Comune di Viareggio e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per dare il via ai lavori di riqualificazione della Pineta di Ponente. Un milione e mezzo i fondi necessari: interamente stanziati dalla Fondazione, che si occuperà anche della progettazione, dell'affidamento e dell'esecuzione dei lavori, sempre su indicazione dell'amministrazione comunale. I primi interventi partiranno già quest'anno, per un totale di 250mila euro. Altri 250mila per il 2015 e, infine, il restante milione è previsto per il 2016.

I lavori per la pineta di Viareggio riguarderanno la riqualificazione ambientale del parco, delle funzioni attuali con precise specificità (culturali, sportive, ludico-ricreative); l'implementazione delle rete pubblica di illuminazione e dei servizi; la sistemazione degli accessi, dei bordi, degli attraversamenti e dei percorsi interni di mobilità; la regimazione dei fossi delle acque superficiali; l'installazione di nuovi elementi di arredo urbano e la manutenzione e valorizzazione degli edifici.