Home » News » LUNATA: INAUGURATA LA NUOVA ALA DELLA PRIMARIA

LUNATA: INAUGURATA LA NUOVA ALA DELLA PRIMARIA

Martedì, 20 Settembre, 2016

Strutture a norma, pareti colorate, ambienti più spaziosi e confortevoli: inaugurata la nuova ala della Primaria “Don Bosco-Bigongiari” di Lunata, un intervento da circa 1 milione di euro di cui 200 mila sono arrivati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

L'edificio, costruito in continuità con il fabbricato esistente, trasforma la struttura di Lunata in un polo scolastico più ampio e moderno che accoglie dodici classi, tra cui, da un anno, anche le cinque classi dell'ex scuola elementare di Tassignano, chiusa nel 2015 per problemi legati al tetto.

Una necessaria risposta ad un problema del sovraffollamento della scuola di via del Casalino che ora può usufruire anche di una nuova aula polivalente e un di locale per la mensa.

La nuova ala della "Don Bosco-Don Bigongiari" si sviluppa su un unico piano per una superficie di circa 285 metri quadrati, con una struttura portante in legno, e arriva adesso ad ospitare ben 12 classi.
I lavori sono andati avanti dallo scorso anno scolastico, senza interrompere le lezioni, e per tutta l'estate: oltre alla grande aula polivalente utilizzata per le attività didattiche, palestra e locale mensa, anche l'edificio preesistente è stato interessato da lavori significativi. Al piano terra è stata installata una nuova pavimentazione nelle aule e nei corridoi, e, poi, sono arrivati anche i nuovi servizi igienici con nuovi divisori, e sono stati imbiancati gli spazi interni ed esterni.