Home » News » LUCCA IN VOCE DÀ VOCE ALL’EUROPA

LUCCA IN VOCE DÀ VOCE ALL’EUROPA

Domenica, 9 Dicembre, 2012
Categoria: 

Come educare la voce dei bambini e il grande ritorno di Gisela Rohmert a Lucca in Voce 2012: un’edizione speciale che segna il salto di qualità del corso dedicato alla vocalità artistica, con tre giorni di incontri per quasi 25 ore di lezione e laboratori dedicati a medici ORL, foniatri, logopedisti, audiologi, cantanti e insegnanti di canto con la possibilità di richiedere la certificazione ECM.

Realizzato grazie al sostegno del Comune di Lucca, della Provincia di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il corso è diretto da Franco Fussi, medico-chirurgo, specialista in Foniatria e Otorinolaringoiatria e responsabile del Centro Audiologico Foniatrico dell'Azienda USL di Ravenna, con i responsabili scientifici Andrea Nacci, dirigente medico presso la U.O. ORL 3°- Foniatria dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana e Vanna Rosellini, logopedista lucchese.

“Lucca in Voce ha registrato negli anni una costante crescita sia in termini di iscrizioni, sia in termini di apprezzamento da parte del mondo scientifico – spiega Vanna Rosellini -, attestandosi come una dei principali eventi nazionali di settore. Il salto di qualità di quest’anno si evidenzia nel record di iscrizioni e nella presenza di importantissimi nomi, tra cui spicca quello di Gisela Rohmert, autrice di un metodo che ha fatto la storia della logopedia e della didattica del canto, e che nonostante da molti anni non tenga più convegni pubblici ha eccezionalmente accettato il nostro invito a venire a Lucca. Il successo dell’iniziativa è dimostrato anche dalla partnership non solo con tutti gli enti del territorio, ma anche con società leader a livello internazionale nell’organizzazione di convegni ed eventi, MCA Events”.