Home » News » LUCCA TEATRO FESTIVAL 2017: “ATTRAVERSO LO SPECCHIO”

LUCCA TEATRO FESTIVAL 2017: “ATTRAVERSO LO SPECCHIO”

Sabato, 18 Marzo, 2017

Conto alla rovescia per il Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?: dal 24 marzo al 2 aprile riparte il festival di teatro rivolto alle nuove generazioni, a cura de La Cattiva Compagnia in collaborazione con il Teatro del Giglio, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Dieci giorni di spettacoli, incontri e workshop dedicati alle scuole, ai giovani e alle famiglie.
Il tema conduttore di questa terza edizione del Festival sarà Attraverso lo specchio, una riflessione sul crescere, sul cambiamento e il diventare adulti. Nella passata edizione, il festival aveva portato a teatro oltre 4 mila persone, in particolare giovani e famiglie: la sfida è ripetere il successo passato grazie anche ad un pool di ospiti d'eccezione. Primi fra tutti la grande attrice di teatro e cinema Nicoletta Braschi che ha negli anni ha saputo stupire per la grande capacità di dar vita a personaggi a tutto tondo, sia insieme al marito premio Oscar, attore e regista, Roberto Benigni, che da sola, sarà ospite d'onore del Festival, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, e impegnata in un importantissimo doppio appuntamento: sabato 25 marzo, ore 21 al Teatro del Giglio con una anteprima con lo spettacolo Giorni felici di Samuel Beckett per la traduzione Carlo Fruttero (Giulio Einaudi Editore) e la regia di Andrea Renzi e alle 17 all’auditorium San Francesco in piazza San Francesco a Lucca in un incontro realizzato per le scuole e aperto al pubblico con ingresso gratuito.
Gli altri spettacoli aperti al pubblico delle famiglie: venerdì 24 marzo, alle 21 e sabato 25 marzo, alle 9,45 La storia del rock (Teatro San Girolamo). Venerdì 31 marzo, alle 14,45 – Valentina e i Giganti (Teatro San Girolamo) spettacolo ispirato al racconto Il Ggg. Un'anteprima assoluta sabato 1 aprile alle 21 con Katia Beni La comicità è una cosa seria (Teatro San Girolamo) e domenica 2 aprile alle Il tamburo magico (Teatro del Giglio), una produzione Teatro del Giglio – Lucca Junior Opera. Poi incontri e laboratori quotidiani gratuiti e aperti al pubblico.
Il programma completo degli spettacoli si trova sul sito del teatro del Giglio www.teatrodelgiglio.it e sul sito del Lucca Teatro Festival www.luccateatrofestival.it.