Home » News » LUCCA LIVE EXPERIENCE: UNA CITTA’ TANTI EVENTI

LUCCA LIVE EXPERIENCE: UNA CITTA’ TANTI EVENTI

Mercoledì, 8 Marzo, 2017
Categoria: 

Promuovere la città e le manifestazioni grazie ad una collaborazione tra organizzatori di eventi e Itinera Srl: questo è Lucca Live Experience. L’iniziativa nasce grazie alla sinergia e all’entusiasmo delle parti coinvolte in questo percorso che permetterà di valorizzare Lucca e alcune manifestazioni che mettono in primo piano l’esperienza emotiva. 
Dopo alcuni mesi di lavoro, di confronto tra gli attori interessati e gli organizzatori degli eventi, in preparazione per il 2018, Festival della Didattica Digitale, Lucca Teatro Festival, Lucca Film Festival, Lucca Classica Music Festival, Dillo In Sintesi e Photolux Festival  con il coordinamento di Itinera ed il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Comune di Lucca, sono riusciti a definire e a mettere in pratica una promozione congiunta dei vari Festival, diversi tra loro,  legati da un unico filo conduttore: l’esperienza vissuta con gli occhi, con le orecchie, con l’intelletto; l’esperienza che emoziona e lascia uno strascico di sé e, magari, la voglia di ritornare, in un’epoca successiva, per partecipare ad un nuovo evento nella nostra città.
Questa scelta di mettere a sistema più eventi è stata poi completata da “proposte” o “offerte di viaggio” che permettono, tra l’altro, uno sconto particolare del 15% sull’acquisto di un biglietto dell’evento per chi usufruisce di una sola proposta e dello sconto del 20% sull’acquisto dei biglietti per chi invece decide di tornare due volte nella nostra città per partecipare a due diversi Festival.
Per completare e rendere fruibile la proposta contenuta nel progetto è stata poi redatta una brochure, nella quale vengono illustrate le caratteristiche di ciascun evento, le sedi, gli orari, il costo del biglietto e viene affiancata la proposta di soggiorno con la scontistica offerta. La brochure vedrà la sua diffusione all’interno degli ambiti fieristici ai quali parteciperà la Regione Toscana, la CIAA, il Comune di Lucca, gli incontri Be to Be, i workshop; sarà divulgata online attraverso il sito turistico comunale con i suoi collegamenti e quello istituzionale proprio dei vari Festival, attraverso l’invio mensile di newsletter. Con la Heta Web è stata inoltre definita una app scaricabile con i programmi dei Festival e la brochure con le offerte di viaggio. 
Lucca quindi sarà valorizzata anche attraverso la promozione di sei manifestazioni che si svolgono sul territorio: Festival della Didattica Digitale, Lucca Flim Festival - Europa Cinema, Lucca Classica Music Festival, Lucca Teatro Festival, Dillo in Sintesi e Photolux Festival.