Home » News » LUCCA: “IT’S GREAT TO BE HERE”

LUCCA: “IT’S GREAT TO BE HERE”

Lunedì, 26 Settembre, 2016

Presentata la campagna promozionale curata dalla Camera di Commercio col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca: si consolida così il brand “The lands of Giacomo Puccini”, che mira a fornire un valore aggiunto all’immagine dell’offerta turistica e individua nuovi stimoli e motivazioni per scegliere Lucca e la sua provincia quale prossima destinazione di viaggio.

“It’s great to be here”. Si conferma anche lo slogan in questa campagna realizzata da Lucca Promos e ideata dall’agenzia di comunicazione Fuorisede, con l’intento di promuove l’immagine e il comfort di una città dove il soggiorno deve essere un’esperienza unica, piacevole e indimenticabile.

Un progetto da 184 mila euro finanziato in massima parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con il sostegno del comune capoluogo e quello di Forte dei Marmi.

Le immagini, che saranno veicolate sulle maggiori riviste di viaggi e tempo libero italiane e straniere, sono accompagnate da un testo, che gioca su binomio Lucca-Puccini. “A Lucca – recita – sei già in scena. Nelle terre di Giacomo Puccini vivi da protagonista momenti di relax e di avventura, viaggia tra spiritualità, arte e storia, tra mare e montagna, cultura e enogastronomia, eventi e concerti da sogno. Si apre il sipario su un territorio tutto da scoprire, sei pronto a un applauso?”. Una campagna massiccia, con un potenziale di utenti raggiunti pari a 51 milioni. Riguarderà come detto la carta stampata, ma un occhio particolare lo si destinerà al mondo del web e quello dei social.

I cinque pannelli che saranno utilizzati per la campagna mediatica sono altrettanti palcoscenici affacciati su piazza Anfiteatro, le Mura, il lago di Massaciuccoli, il ponte del Diavolo e il mare della Versilia con le sue Apuane. In ogni scatto, realizzato da Marco Pignatelli, ci sono una serie di elementi che riassumono tutto quello che il territorio può e sa offrire: la spiaggia, la musica, il fumetto, la via Francigena, i sentieri per il trekking, i prodotti del territorio.

La Camera di Commercio si occuperà, anche sotto l’aspetto finanziario, di installare strumenti di comunicazione anche sul territorio e rinnovare il pannello, che diventerà retroilluminato, sistemato nell’area arrivi dell’aeroporto di Pisa. Su un cielo stellato, tutte le manifestazioni più importanti del cartellone lucchese. Alcune fisse – Comics, Summer Festival, Photolux e Carnevale – altre in movimento a seconda della stagionalità.