Home » News » IMT: IL 29 MAGGIO IL CONFERIMENTO DEI DIPLOMI DI DOTTORATO

IMT: IL 29 MAGGIO IL CONFERIMENTO DEI DIPLOMI DI DOTTORATO

Sabato, 20 Maggio, 2017

Lunedì 29 maggio, alle ore 15:30 nella Cappella Guinigi del Complesso di San Francesco, si terrà la solenne cerimonia di conferimento dei diplomi agli allievi che hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca nei mesi scorsi.

Ospite d’eccezione dell’evento sarà il professor Béla Bollobás FRS, uno degli studiosi più importanti del mondo nell’ambito della matematica combinatoria. Autore di moltissimi studi in più ambiti della matematica, Béla Bollobás è noto in particolare per i risultati ottenuti nella teoria dei grafi. Il professor Bollobás, membro esterno dell'Accademia Ungherese delle Scienze, ha ottenuto nel 2007 il premio Senior Whitehead della London Mathematical Society e nel 2011 è stato eletto membro della Royal Society per i suoi importanti contributi scientifici.

La cerimonia di consegna dei diplomi sarà aperta dai saluti del presidente della Fondazione Lucchese per l'Alta Formazione e la Ricerca, Arturo Lattanzi, e del direttore della Scuola IMT Pietro Pietrini, e culminerà con la lectio magistralis di Bollobás intitolata “In difesa della libertà di pensiero in matematica”. Sono previsti inoltre gli interventi di una studentessa e di una ex allieva di IMT.

La cerimonia si svolgerà in lingua inglese con servizio di traduzione simultanea.
L'invito a partecipare è aperto a tutta la cittadinanza.

Per informazioni: 0583/4326552, commev@imtlucca.it