Home » News » IL DOTTOR ARTURO LATTANZI È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA

Lunedì, 11 Aprile, 2011

Il dottor Arturo Lattanzi è il nuovo Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Succede all’avvocato Giovanni Cattani, scomparso lo scorso mese di marzo. Lattanzi è stato eletto dall’Organo di indirizzo, riunitosi anche per eleggere il nuovo consigliere d’amministrazione al posto lasciato vacante dall’avvocato Cattani e per nominare il nuovo vicepresidente, al posto del dottor Lattanzi.
Nel Consiglio d’Amministrazione è stata dunque eletta la dottoressa Ela Mazzarella, per molti anni dirigente presso l’Amministrazione provinciale di Lucca e socio fondatore, nel 1984, insieme a Maria Eletta Martini, Giuseppe Bicocchi e don Bruno Frediani, del Centro Nazionale per il Volontariato, di cui è stata direttore dal 1990 al 1998. Vicepresidente, al posto del neo presidente Lattanzi, è stato nominato il consigliere dottor Alessandro Bianchini, medico chirurgo di Castelnuovo Garfagnana. Già responsabile dell’Unità Operativa di Medicina all’ospedale S. Croce di Castelnuovo, per dieci anni, dal 1980 al 1990 ha ricoperto la carica di sindaco del capoluogo garfagnino.
Il CdA della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio consuntivo 2012, e cioè fino ad aprile 2013, si completa con il commendator Loris Barsi (al secondo mandato come il dottor Bianchini), il dottor Antonio Pasquini, il professor Romano Silva e il dottor Giorgio Tori, eletti nel 2009.
Il Presidente Lattanzi, 73 anni, è stato per molti anni direttore generale della Cassa di Risparmio di Lucca, che ha portato a elevati livelli di redditività ed efficienza, contribuendo ai processi di trasformazione che hanno interessato la banca. È socio della Fondazione dal dicembre 2001.