Home » News » Da sabato 3 agosto, tutti i weekend, visite guidate al complesso di San Francesco

Lunedì, 5 Agosto, 2013

Dopo l’inaugurazione avvenuta il 6 luglio scorso, hanno avuto inizio sabato 3 agosto e proseguiranno per tutti i week end fino al 29 settembre (ad esclusione del 24 e 25 agosto), le visite guidate del complesso conventuale di San Francesco con un doppio orario: dalle 18.30 alle 20 e dalle 21 alle 22.30.

Le visite guidate, promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, sono gratuite e aperte a tutta la cittadinanza e ai turisti, i quali possono prenotarsi recandosi di persona presso l’ufficio di Piazzale Verdi di Itinera (Vecchia Porta San Donato). Qui, gli interessati dovranno lasciare i propri dati, compreso un numero telefonico.
I gruppi saranno formati al massimo da 20 persone e per motivi di tipo organizzativo non verranno fatte "liste d'attesa" né si prenderanno in anticipo prenotazioni per le settimane successive. Ogni settimana, dunque, le persone interessate a visitare il San Francesco, devono prenotarsi per il sabato o la domenica relativi a quella settimana.
Nei giorni scorsi, all’indomani dell’inaugurazione, il complesso conventuale è stato meta di un incessante flusso di visitatori, circa 6 mila, tra cui numerosi turisti, attratti dalla mirabile opera di restauro e di recupero funzionale realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio.

Per ulteriori informazioni: Itinera (www.luccaitinera.it) -Vecchia Porta San Donato - Piazzale Verdi (te. 0583 583150).