Home » News » CONVERSAZIONI IN SAN FRANCESCO: MARINO BARTOLETTI INCONTRA RICKY TOGNAZZI

CONVERSAZIONI IN SAN FRANCESCO: MARINO BARTOLETTI INCONTRA RICKY TOGNAZZI

Martedì, 8 Novembre, 2016
Categoria: 
Ricky Tognazzi è il protagonista, del nuovo appuntamento delle Conversazioni in San Francesco, a Lucca, venerdì 11 novembre, alle ore 21. A condurre la serata, la quarta del ciclo Lessico famigliare: storie di famiglia e di famiglie, sarà ancora il giornalista Marino Bartoletti. 
(Ingresso gratuito - biglietti saranno disponibili alla biglietteria del Teatro del Giglio da mercoledì 9 a venerdì 11 novembre, con orario 10.30-13 e 16-19). 
Per l’occasione di questo incontro, nella Chiesa di San Francesco, ci sarà una curiosa esposizione di locandine, 33giri di colonne sonore e fotobuste d’epoca riferite ai film di Tognazzi padre (La voglia matta, Il Federale, Amici miei e molti altri), curata e allestita dal collezionista lucchese Alessandro Orsucci. Sarà il modo di ammirare alcuni esempi di una forma d’arte ormai quasi scomparsa e in generale poco conosciuta: quella dei cine-pittori, autori di memorabili locandine e illustrazioni entrate ormai nell’immaginario collettivo dei cinefili e non solo.