Home » News » CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI MATERIALE DIDATTICO

CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI MATERIALE DIDATTICO

Lunedì, 2 Gennaio, 2017

È di complessivi 100mila euro il contributo per l'acquisto di libri scolastici e di altri sussidi all'attività didattica che la Provincia, grazie all'assegnazione ottenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ha stanziato a favore delle famiglie meno abbienti del territorio.
Per supportare le necessità di questi nuclei familiari e garantire comunque il diritto allo studio dei ragazzi in età scolare, i due enti hanno suddiviso il contributo in due parti. La prima, di 30mila euro, sarà destinata al progetto Banca del Libro, che prevede il comodato gratuito dei testi scolastici anche per accrescere il numero dei fruitori ed incrementare così i libri destinati a ciascuno degli studenti beneficiari.
La seconda (70mila euro), ossia quella relativa al bando pubblico, sarà a sostegno delle famiglie con Isee fino a 18mila euro, per sostenere le spese di acquisto di materiale scolastico (libri e materiale didattico vario) degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado che non hanno beneficiato dei fondi statali e regionali del cosiddetto "Pacchetto scuola 2016-2017".
Il termine ultimo per chiedere il contributo è fissato alle ore 13 del 7 febbraio 2017, gli importi sono differenziati a seconda del valore Isee. Tutti gli interessati possono partecipare scaricando la domanda di richiesta dal sito della Provincia di Lucca (www.provincia.lucca.it) sia in home page sia nella sezione "avvisi bandi e gare". Il termine ultimo è fissato alle ore 13 del 7 febbraio 2017. Le domande possono essere presentate a mano all'Ufficio protocollo della Provincia, o tramite posta cartacea, oppure via posta certificata all'indirizzo provincia.lucca@postacert.toscana.it.

Foto: https://www.flickr.com/photos/indianfairy/