Home » News » Colonie 2003: in vacanza gratis al mare o in montagna

Colonie 2003: in vacanza gratis al mare o in montagna

Martedì, 27 Maggio, 2003

Vacanze gratis al mare o in montagna per 180 ragazzi, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che anche quest’anno ha predisposto un programma di soggiorni estivi a Lido di Camaiore e a Bosentino, in provincia di Trento. Ogni anno, nell’ambito dei propri scopi istituzionali, la Fondazione invia gratuitamente alle colonie estive marine o montane i bambini bisognosi di cure e appartenenti a famiglie non abbienti. Quest’anno, la vacanza marina sarà riservata a 80 bambini, maschi e femmine, dai 5 ai 11 anni, e si svolgerà dal 1° al 20 luglio a Lido di Camaiore, presso la colonia delle suore di S. Zita. Saranno 100, invece, i ragazzi (le bambine da 6 a 14 anni, i maschietti da 6 a 11) che si alterneranno nei tre turni previsti - dall’inizio di luglio a fine agosto - nella colonia montana che le suore del Santo Nome di Dio di Porcari gestiscono a Bosentino, una ridente località a circa 700 metri sul livello del mare, in provincia di Trento. Le famiglie interessate possono rivolgersi - sia per ritirare il modulo della domanda, sia per presentare la documentazione necessaria - a tutte le agenzie della Cassa di Risparmio di Lucca SpA, nonché al Consiglio centrale della Società San Vincenzo de’ Paoli (signor Walter Marracci, tel. 0583 584.502).