Home » News » APPROVATO IL BILANCIO 2014

APPROVATO IL BILANCIO 2014

Mercoledì, 29 Aprile, 2015

Il bilancio 2014 è stato approvato dall’Organo di Indirizzo, dopo il parere favorevole dell’assemblea dei soci. Un parere tra l'altro sostanzialmente unanime, con un solo voto contrario.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca chiude l’esercizio 2014 con un avanzo di gestione di 48,6 milioni di euro, sostanzialmente stabile rispetto al 2013. Il patrimonio sale da 1 miliardo 193 milioni a 1 miliardo e 202 milioni, mentre il fondo per le erogazioni aumenta da 22,7 milioni a 27,5 e il fondo di stabilizzazione si attesta a 34 milioni dai 31,5 del 2013.

Importante crescita anche per le erogazioni deliberate, che dai 29,7 milioni raggiungono quota 32,5.

Questi numeri collocano la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ai primi posti nella speciale graduatoria delle principali fondazioni bancarie italiane, in particolare nel rapporto fra patrimonio ed erogazioni. La Fondazione Crl si presenta poi quale nona assoluta per patrimonio e settima per erogazioni, immediatamente a ridosso di importanti realtà come Cariplo, San Paolo, Padova e Rovigo e Verona.