Home » News » APERTI I BANDI PER L'INNOVAZIONE SCOLASTICA E PER ATTIVITA' A SOSTEGNO DELLE CATEGORIE DEBOLI

Giovedì, 17 Dicembre, 2015

Attivi due nuovi bandi per l’accesso ai contributi: il Bando per l’innovazione scolastica e il Bando per Attività a sostegno delle categorie sociali deboli.

La procedura online di presentazione delle domande è disponibile su http://www.fondazionecarilucca.it/bandi.

Entrambi i bandi resteranno aperti fino a venerdì 29 gennaio 2016.

Il Bando per l’innovazione scolastica ha per obiettivo il sostegno a progetti e iniziative che promuovano l’innovazione in campo educativo nelle sue varie forme: ovvero attraverso l’acquisto di materiali e strumenti didattici (con particolare riferimento alle attrezzature multimediali) e la realizzazione di percorsi didattici in grado di fornire competenze educative, professionali, culturali e sociali concretamente spendibili sul mercato del lavoro.

I destinatari di questo bando sono enti pubblici e privati e tutti i soggetti che operano istituzionalmente all’interno del Sistema Scolastico, come ad esempio scuole pubbliche di ogni ordine e grado, Associazioni, Fondazioni e Comitati a supporto del sistema scolastico, Cooperative sociali che gestiscono scuole private.

Per questo bando sono disponibili 400 mila euro.

Il Bando per Attività a sostegno delle categorie sociali deboli è riferibile a settori come Volontariato Filantropia e Beneficenza, Assistenza agli Anziani e Crescita e Formazione Giovanile e si rivolge ad soggetti in grado di proporre progetti e iniziative riguardanti l’inclusione sociale, la beneficenza e in generale il supporto alle categorie sociali maggiormente esposte.

I destinatari di questo bando sono Enti pubblici e privati che operano istituzionalmente a sostegno alle categorie sociali deboli, mentre sono esclusi i soggetti appartenenti ai Sistemi Scolastico e Universitario.

Per questo bando sono disponibili 800 mila euro.

La scadenza per inserire le richieste on-line è il 29 gennaio 2016, mentre le richieste cartacee, precedentemente inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate esclusivamente per posta entro il 15 febbraio 2016.

Dopo il Bando generico per attività varie, in scadenza il 30 dicembre 2015, si aprono dunque altri due bandi dei 5 che complessivamente verranno attivati dalla Fondazione Crl. A metà gennaio infatti saranno attivi due bandi biennali: uno per Interventi su beni culturali, e uno per la Ricerca, entrambi con scadenza a fine febbraio 2016.