Home » News » AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA DI PIEVE A ELICI

AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA DI PIEVE A ELICI

Martedì, 20 Giugno, 2006

Saranno Enrico Dindo e Pietro De Maria ad inaugurare, domenica 2 luglio, il «IV Festival di Musica da Camera della Versilia» di Pieve a Elici. Anche quest’anno, infatti, la splendida chiesa romanica di San Pantaleone a Pieve a Elici ospiterà la rassegna organizzata dal Comune di Massarosa e dall’Associazione Musicale Lucchese con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, appuntamento capace di richiamare un folto pubblico di appassionati con il suo programma di concerti cameristici di altissimo livello. Dindo (violoncello) e De Maria (pianoforte) eseguiranno brani di Robert Schumann, Johannes Brahms e Felix Mendelssohn. Venerdì 7 luglio sarà la volta della giovanissima pianista Giovanna Borruso che eseguirà brani di Franz Liszt, Sergej Prokof’ev, Muzio Clementi e Robert Schumann, mentre giovedì 13 luglio si esibiranno il violoncellista Alain Menieur e il pianista Simone Soldati (musiche di Franz Schubert, Johannes Sebastian Bach, Felix Mendelssohn). Domenica 23 luglio Leonardo Bartelloni eseguirà al pianoforte brani di Sergej Rachmaninov e Fryderyk Chopin; domenica 30 luglio gli archi del “Quartetto di Fiesole”, assieme a Gabriele Ragghianti (contrabbasso), Giuseppe Bruno (pianoforte) e Andrea Nannoni (violoncello) si esibiranno in un programma interamente dedicato a Franz Schubert. Ancora Schubert e Brahms per il concerto di domenica 6 agosto quando sarà la volta del trio formato da Mario Brunello (violoncello), Marco Rizzi (violino) e Andrea Lucchesini (pianoforte). Domenica 13 agosto sarà possibile ascoltare il violino di Pavel Berman e il pianoforte di Giuliano Mazzoccante (musiche di Pablo de Sarasate, Ernest Bloch, Robert Schumann, Wolfgang Amadeus Mozart), mentre il pianista argentino Nelson Goerner si esibirà domenica 20 agosto: in programma brani di Franz Liszt, Robert Schumann, Leóš Janacek. Domenica 27 agosto sarà la volta degli archi del “Quartetto Bernini” che, insieme ad Alessandro Carbonare al clarinetto, eseguiranno quintetti di Johannes Brahms e Wolfgang Amadeus Mozart. La stagione si chiuderà mercoledì 30 agosto con il concerto - completamente dedicato a Robert Schumann - del “Quartetto Stradivari” insieme a Pier Narciso Masi (pianoforte).
I concerti avranno inizio alle ore 21.15
Il costo del biglietto è di €10